Vai al contenuto

Che fine ha fatto Wendy Patrickus, che è stata avvocato difensore di Jeffrey Dahmer

Avvocato Ufficio Legge

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’avvocatessa Wendy Patrickus, il cui primo caso importante fu quello di Jeffrey Dahmer.

Wendy Patrickus è un avvocato statunitense il cui nome è noto alle cronache internazionali per via del suo coinvolgimento nel caso del serial killer di Milwaukee Jeffrey Dahmer, di cui lei è stata avvocato difensore in quello che è stato il primo caso importante della sua carriera. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Chi è Wendy Patrickus: la carriera

Wendy Patrickus è un’avvocatessa che si è laureata presso l’Università Western Michigan e il cui nome è balzato agli onori delle cronache internazionali nel 1991, a seguito dell’arresto del serial killer Jeffrey Dahmer (meglio noto come il “Cannibale di Milwaukee”) di cui lei è stata nominata avvocato difensore. Dopo questo importante caso (che si è conclusa con l’ergastolo per Dahmer anche a fronte della sua confessione e delle prove schiaccianti a suo carico), l’avvocatessa ha continuato a lavorare nell’ambiente legale e ha fondato un suo studio a Milwaukee.

Wendy Patrickus ha partecipato ad alcuni docufilm dedicati al Cannibale di Milwaukee e ha dichiarato che Dahmer avrebbe sempre avuto con lei un atteggiamento piuttosto gentile. Ha anche dichiarato di aver avuto gli incubi ed aver vissuto come un peso il fatto di aver dovuto rappresentare il famigerato serial killer durante il processo in tribunale. L’avvocatessa ha anche rivelato di essersi sentita come la protagonista de Il Silenzio degli Innocenti (interpretata da Jodie Foster) quando le è stato chiesto di andare a parlare con Jeffrey Dahmer prima del suo processo. La difesa da parte di éatrickus nei confronti del serial killer non è ovviamente servita a far ottenere a Dahmer una pena più lieve. Per i 17 omicidi da lui commessi (alcuni dei quali particolarmente cruenti) il killer è stato condannato a 17 ergastoli e a 957 anni di prigione (anche se poi è stato assassinato in carcere appena 3 anni dopo il suo arresto).

Non sono note informazioni sulla vita privata di Wendy Patrickus, che su questo lato della sua vita ha sempre mantenuto il massimo riserbo.

Wendy Patrickus: le curiosità

– Lei e Dahmer erano soliti chiamarsi per nome e lei usa chiamare il serial killer “Jeff”.

– Ha rilasciato numerose interviste sul caso Dahmer a seguito del grande clamore generato dalla vicenda, tornata in auge nel 2022 anche a causa della serie Netflix Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 13:52

Chi era Alessandro Lante della Rovere, padre di Lucrezia Lante della Rovere